Le Professioni
Ecco il progetto più difficile e anche quello a cui sono più affezionata: le PROFESSIONI (Il Codice Olimpia).
Olimpia Ciervo è una celebre Designer e Artista del panorama italiano. L’ultimo suo progetto è stato la realizzazione (a mano libera) di una collezione raffigurante dei Compassi che, attraverso l’utilizzo di figure retoriche, sintetizzano alcune professioni.
Il mio compito è stato quello di digitalizzare, come mera esecutrice e sotto la sua attenta supervisione, i disegni, attraverso l’utilizzo di Illustrator e Rhinoceros.
Lavorando a stretto contatto con Olimpia, ho imparato, imparato e ancora imparato cosa vuol dire mettere insieme Creatività, Arte e Tecnica.
Olimpia Ciervo, Designer e Artista Torinese, autrice di numerosi progetti di design rivolti ai diversi settori merceologici, sviluppa il Progetto IL CODICE OLIMPIA, con la creazione delle Professioni, raffigurando i concetti e il significato, valorizzando le particolari competenze e specifiche abilità di ciascuna di esse.
È un antico strumento da disdegno a fornire lo spunto per realizzare questa collezione: IL COMPASSO.
Elaborato e stilizzato attraverso gli elementi decorativi simmetrici, miscelati con sapiente equilibri e fantasia, in un gioco di armonia e colore, assume la figura di un inconfondibile OGGETTO CONCETTUALE, che simboleggia il CUORE di tutte le categorie professionali.
Un’insolita creazione, sintesi di arte e di design che si ispira ai principi della geometria rivelando tutta l’originalità e lo stile esclusivo del CODICE ESTETICO DI OLIMPIA.
GRAZIE per aver dedicato del tempo ai miei cari compassi. Vuoi tornare alla sezione principale del portfolio?
Clicca sul pulsante in basso